Sardegna

Luoghi a Alghero, Sardegna

Prenotazione Hotel a Alghero
B&B
Alghero, la città Catalana, è la star dell'intrattenimento combinando perfettamente vacanze al mare con shopping e vivace vita notturna. Si trova nella parte nord ovest dell'isola ed è facilmente accessibile grazie al suo aeroporto internazionale (Alghero Fertilia) opportunamente collegato a numerose destinazioni Europee.

Assieme a Villasimius nel sud e alla porzione di costa da Santa Teresa Gallura a Olbia nel nord est (meglio conosciuta come Costa Smeralda), Alghero è un una destinazione turistica superiore, che combina favolosi paesaggi con una completa gamma di servizi.

La città di Alghero è molto piacevole e animata, specialmente in primavera e in estate quando migliaia di persone da tutta Europa si ritrovano qui per le vacanze. Bianche spiagge sabbiose si allungano a nord e a sud della città per chilometri.

L'acqua del mare è abbastanza bassa garantendo la sicurezza alle famiglie con bambini ma allo stesso tempo gli sport acquatici sono molto diffusi con parecchi Lidi completamente equipaggiati in tutta l'area.

A 10 minuti di guida da Alghero, Porto Conte è un enorme porto naturale circondato da una fitta macchia mediterranea. É il posto ideale per una vera vacanza rilassante, lontano dall'animata atmosfera della città e dove godere di una spettacolare vista sul promontorio di Capo Caccia.

Esso è visibile in lontananza ed è un ottimo punto di partenza per esplorare le spiagge e insenature circostanti, un vero paradiso per coloro che cercano luoghi tranquilli dove prendere il sole, nuotare e immergersi.

Tutto ciò in particolare nella zona a nord di Capo Caccia, dove la costa rocciosa non attrae molte persone come quella sabbiosa. Potete comunque trovare alcune spiagge, Porticciolo e Porto Ferro, quest'ultima abbastanza grande.

Per localizzarla cercate le vecchie torri. Queste insenature sono piuttosto lontane e incontaminate, senza servizi di spiaggia, pertanto quando pianificate un viaggio in questi luoghi non dimenticate di portare con voi protezione solare, ombrelloni e acqua da bere, poiché non vi troverete altro che natura.

Tra Capo Caccia e Alghero, spiagge come il Lazzaretto, Bramassa, Mugori e Le Bombarde sono le più famose e possono essere affollate in alta stagione. Tuttavia, sarete attratti dalla bellezza di questi luoghi circondati da macchia Mediterranea verde scuro e acqua cristallina.

Benchè saltare da una spiaggia all'altra sia la principale attività, un viaggio in barca alle Grotte di Nettuno nel promontorio di Capo Caccia è un'esperienza da non perdere. Potrete facilmente raggiungere la sommità del promontorio anche in auto, parcheggiare e affrontare 656 scalini per raggiungere l'entrata delle grotte.

Lo sforzo sarà ricompensato dalla impressionante vista del lago ampio 130 metri che si trova all'interno della grotta con una profondità da uno a dieci metri e onde durante le tempeste. Sulla sponda destra del fiume c'è una piccola spiaggia, una volta abitata dalla foca monaca e un piccolo sentiero che porta a numerose grandi stanze con stalattiti e stalagmiti.

Località vicino a Alghero

Punti di interesse vicino a Alghero
Aggiungi

Monumenti

Ospedali

Stazioni

Nuraghe

Aeroporti