Sardegna

Luoghi a Porto Pino, Sardegna

Prenotazione Hotel a Porto Pino
B&B
Porto Pino è sicuramente una delle località turistiche più rinomate ed in voga nella parte sud ovest della Sardegna, un'area rinomata soprattutto per le sue alte dune di sabbia bianca che si estendono lungo tutto il tratto di costa che finalmente qui torna di nuovo dolce e gentile.

Diversi chilometri di costa, tra Capo Teulada e Porto Pino, sono di competenza militare e non è permesso l'accesso a questi angoli incantevoli, ad eccezione del mese di Agosto quando un bagno a Cala Zafferanu viene ampiamente tollerato.

Fortunatamente l'incantevole spiaggia di Tuerredda rimane fuori dall'area militare. Un tratto di costa che arriva fino a Chia, ha un'andatura frastagliata e le montagne che ne delimitano i bordi quasi toccano il mare.

Tante sono le antiche torri di avvistamento che ancora svettano alte, dominando i luoghi circostanti e perfettamente integrandosi con il paesaggio dove il blu del mare ed il verde scuro della vegetazione sono predominanti.

Le spiagge qui sono piccole e le calette numerose, mentre gli edifici al contrario sono decisamente rari. Al contrario, l'altro tratto di costa cede il passo ad una forma più lineare e soprattutto ospita le isole di San Pietro e Sant'Antioco, quest'ultima è la più grande tra le isole minori.

Sant'Antioco è raggiungibile da un piccolo ponte che la collega alla terraferma mentre invece San Pietro può essere raggiunta solo con il traghetto. Cala Lunga a Sant'Antioco è sicuramente uno dei luoghi più belli dell'isola mentre invece a San Pietro, meglio conosciuta come Carloforte, numerosi sono i luoghi incantevoli e le piccole cale da visitare come spiaggia di Guidi, la Bobba e La Caletta.

Località vicino a Porto Pino

Punti di interesse vicino a Porto Pino
Aggiungi

Nuraghe

Monumenti

Porti