Sardegna

Luoghi a Cala Gonone, Sardegna

Prenotazione Hotel a Cala Gonone
B&B
Nonostante sia molto conosciuta, Cala Gonone è un luogo ancora nascosto e distante. E' situata a circa un'ora da Olbia o Golfo Aranci, lungo la costa orientale della Sardegna Centrale, non lontano da Dorgali, ed offre un magnifico spettacolo di natura e colori a chiunque decida di visitarla.

Durante il tragitto la strada rivela alcune delle più belle spiagge della zona come i 4 km di sabbia di Su Tiriarzu o le dune di Capo Comino e Berchida. Continuando verso Orosei non si può non essere meravigliati dalla bellezza della sua spiaggia con laghetti, canali e foci di fiumi che ne arricchiscono il fascino accompagnandola per una lunghezza di almeno 8 km.

Dopo Orosei tutta l'area cambia d'aspetto diventando più scoscesa e rocciosa, Cala Gonone è l'ultimo luogo raggiungibile con la macchina. Da qui partono ogni giorno numerose barche per le escursioni in mare verso i luoghi incantevoli di Cala Luna, Cala Goloritzè e Cala Sisine.

Questa è un'area dove fermarsi e godere appieno del suo fascino naturale e selvaggio, dei colori del mare e dei giochi luminosi che riflette con i raggi del sole dall'alba al tramonto. Volendo alternare il relax che nuotare in una piccola cala nascosta può offrire, con dei momenti più avventurosi verso l'interno, la città di Dorgali è sicuramente il posto da cui cominciare.

A lieve distanza ci sono le grotte di Ispinigoli che si estendono per circa 12 km e vantano una delle stalagmiti più alte d'Europa, oltre 38 mt. Anche il sito archeologico di Tiscali non è lontano, un luogo che riflette l'antico splendore del popolo nuragico attraverso le tipiche torri tronco-coniche, nonostante l'impegno che richiede per raggiungerlo, Tiscali regala una vista spettacolare su un paesaggio antico e quasi intatto.

Località vicino a Cala Gonone

Punti di interesse vicino a Cala Gonone
Aggiungi

Porti

Nuraghe