Sardegna

Luoghi a Porto Cervo, Sardegna

Prenotazione Hotel a Porto Cervo
B&B
Porto Cervo è la regina delle località di villeggiatura della Costa Smeralda, un'area situata tra rocce granitiche e macchia Mediterranea che offre scorci panoramici su alcune delle più incantevoli spiagge e insenature.

Si allunga per circa 55 chilometri. Hotel di lusso e tenute si mischiano, quasi nascoste, con la fitta macchia circostante nonostante il loro perimetro sia vincolato entro una certa area per non alterare la forma costiera originaria.

Porto Cervo, Liscia di Vacca, Capriccioli, Romazzino e Pevero Golf Club sono le località principali esclusivi negozi di stilisti, hotel di lusso e intrattenimenti. Porto Cervo vanta un porticciolo turistico completamente equipaggiato dove grossi yachts a motore e a vela sono abitualmente attraccati e dove le starlets della televisione amano essere fotografate dai paparazzi.

Malgrado il suo fascino, l'atmosfera è di raffinata eleganza. Tutti sono rilassati e amichevoli, desiderando solo di godersi le bellezze promesse da quest'area. Porto Cervo si è sviluppa tutta attorno al porticciolo, la vivace atmosfera è concentrata attorno alla sua piazzetta con salotti all'aperto dove sorseggiare cocktails e osservare la gente che passeggia indossando le ultime creazioni degli stilisti.

Strade costiere mozzafiato e strette corsie sterrate conducono ad alcune spiagge incantevoli come Pevero, Baia del Principe, Liscia Ruia, Pitrizza, Capriccioli e Cala di Volpe tanto per nominarne alcune.

Straordinarie anche le due rocce di granito rosa di Mortorio e Soffi, parte dell' Arcipelago di La Maddalena, che Sorgono dall'acqua in quella che sembra un'enorme piscina naturale. Leggermente all'interno, dal piccolo villaggio di Abbiadori una strada tortuosa sale verso Monte Moro dove si può godere di una vista mozzafiato dell'intera area che si estende dal Golfo Aranci all'Arcipelago di La Maddalena.

Località vicino a Porto Cervo

Punti di interesse vicino a Porto Cervo
Aggiungi

Porti

Musei e Biblioteche

Nuraghe

Stazioni

Ospedali

Monumenti