Sardegna

Luoghi a Capo Coda Cavallo, Sardegna

Prenotazione Hotel a Capo Coda Cavallo
B&B
San Teodoro è un gioiello turistico situato nell'area delle Baronie, a soli 20 km a sud di Olbia, nel nord-est dell'isola. Viaggiando verso sud da Olbia, sarete accolti dalla maestosa vista dell'isola di Tavolara, un massiccio calcareo con spettacolari scogliere, parte integrante del Parco Marino di Tavolara e Capo Coda Cavallo.

Tra le sue affascinanti formazioni di granito rosa, si possono ammirare ginepri, corbezzoli, mirto e ulivi, rifugio di fauna selvatica come cinghiali, lepri e varie specie di uccelli rapaci. L'isola, accessibile esclusivamente via mare, offre insenature e spiagge da sogno ed è popolata da una piccola comunità fiera delle proprie radici, inclusi personaggi come Tonino, che dirige l'unico ristorante sull'unica spiaggia dell'isola.

Tavolara è facilmente raggiungibile in barca da Porto San Paolo, mentre le isole minori di Molara e Molarotto si trovano nelle immediate vicinanze. Proseguendo verso sud, si incontrano le meravigliose insenature e promontori di Capo Coda Cavallo, San Teodoro e Porto Ottiolu, nonché chilometri di spiagge sabbiose come Cala d'Ambra, Brandinchi Beach e La Cinta.

Quest'ultima, lunga circa 5 km e incastonata tra il mare e una laguna, è circondata da una densa vegetazione di rosmarino e ginepri, e abitata da fenicotteri rosa, cormorani, gabbiani e anatre. Ancora più a sud, le immacolate spiagge di Budoni e Agrustos sembrano replicare all'infinito la bellezza della regione.

Qui, è possibile trascorrere giornate serene, con la natura selvaggia a fare da sfondo, la sabbia morbida sotto i piedi e la brezza marina a rinfrescare l'aria, in un ambiente dove l'unico suono è quello della natura stessa.

Lagune, macchia e pinete si alternano lungo la costa, delineando il confine tra terra e mare, tra l'uomo e la natura, in un luogo di bellezza inesprimibile.

Località vicino a Capo Coda Cavallo

Punti di interesse vicino a Capo Coda Cavallo
Aggiungi

Ospedali

Aeroporti

Porti

Stazioni

Monumenti

Nuraghe