Sardegna

Luoghi a La Pelosa, Sardegna

Prenotazione Hotel a La Pelosa
B&B
Stintino, un tempo tranquillo borgo di pescatori, oggi è animato da caffè e ristoranti vivaci, affacciato sull'isola dell'Asinara. Il Museo della Tonnara, che conserva i ricordi della pesca del tonno, è una tappa imperdibile, ma sono le spiagge a richiamare visitatori da tutta Europa.

Tra queste spicca la Spiaggia della Pelosa, un vero gioiello con le sue acque turchesi e poco profonde che lambiscono un litorale di sabbia bianchissima. È un paradiso per famiglie, dove i bambini possono giocare e gli adulti rilassarsi al sole.

Non lontano da Stintino, per gli amanti delle scogliere, ci sono Cala Isola dei Porri e Cala Coscia di Donna. Per raggiungerle, dalla SP 34 da Porto Torres svoltate a sinistra dopo circa 5 km da Stintino, seguendo le indicazioni per gli agriturismi di Cuile Novo.

Ogni strada sterrata sulla sinistra vi condurrà a queste meraviglie nascoste. Verso est, incontrerete la laguna di Casaraccio e la Spiaggia delle Saline, rifugio di uccelli migratori, e proseguendo troverete la spiaggia di Platamona e il suggestivo borgo di Castelsardo.

L'Asinara, a ovest, è stata isolata fino a un decennio fa, quando è diventata Parco Nazionale. Oggi è possibile visitare l'antica prigione e i giardini degli insediamenti di quarantena. I trasporti pubblici e i noleggi di biciclette facilitano l'esplorazione dell'isola, con accesso diretto da Stintino e Porto Torres, ricordando di acquistare il biglietto prima di imbarcarsi.

Località vicino a La Pelosa

Punti di interesse vicino a La Pelosa
Aggiungi

Monumenti

Nuraghe

Luoghi