Sardegna

Luoghi a Nurachi, Sardegna

Prenotazione Hotel a Nurachi
B&B
Nell'incantevole tratto della costa occidentale sarda che si estende dalla Penisola del Sinis fino ad Arborea, troverete un mix di storia, sport, natura e folklore. Visitando questa zona, scoprirete una delle aree marine protette più belle d'Italia, che si snoda per 19 km lungo la Penisola del Sinis fino all'isola di Mal di Ventre, rappresentando la maggior parte delle aree umide protette del paese.

È un paradiso per chi ama il bird watching e le escursioni, o per chi semplicemente vuole godersi il sole in spiaggia. Tra le molte spiagge da visitare, Putzu Idu, S'Arena Scoada e Sa Mesa Longa sono solo alcune delle opzioni, ma la perla della zona è Is Arutas, famosa per la sua sabbia formata da piccoli granelli di quarzo bianco che brillano al sole.

Attenzione a non portare via i chicchi di quarzo, poiché è illegale! Nei dintorni, troverete stagni e zone umide che offrono scenari unici come la miniera di sale di Putzu Idu, lo stagno di Marceddì e il lago salato di Porcus, dove potrete osservare e fotografare specie protette come i fenicotteri rosa.

Il Monte Arci, famoso per le sue abbondanti giacimenti di ossidiana, vi invita a camminare su un tappeto di questo minerale tagliente. E non dimenticate di visitare le colonne di Tharros, resti di un insediamento punico del VII secolo a.C., situato vicino a San Giovanni Sinis.

Qui potrete esplorare le Baraccas, capanne di pescatori costruite con materiali naturali, con tetti di foglie di falasco, utilizzate anche per costruire le tradizionali zattere Is Fassonis.

Località vicino a Nurachi

Punti di interesse vicino a Nurachi
Aggiungi

Monumenti

Nuraghe

Musei e Biblioteche

Porti

Ospedali

Chiese

Aeroporti