Sardegna

Luoghi a Poltu Quatu, Sardegna

Prenotazione Hotel a Poltu Quatu
B&B
Poltu Quatu è un luogo di villeggiatura della Costa Smeralda, un'area situata tra rocce granitiche e macchia Mediterranea che offre scorci panoramici su alcune delle più incantevoli spiagge e insenature.

Si allunga per circa 55 chilometri. Hotel di lusso e tenute si mischiano, quasi nascoste, con la fitta macchia circostante nonostante il loro perimetro sia vincolato entro una certa area per non alterare la forma costiera originaria.

Poltu Quatu, come Porto Cervo o Baia Sardinia, è una delle principali località marittime dove gli yachts ormeggiano abitualmente e dove le starlets della televisione amano essere fotografate dai paparazzi.Malgrado il suo fascino, l'atmosfera è di raffinata eleganza.

Tutti sono rilassati e amichevoli, desiderando solo di godersi le bellezze promesse da quest'area. Non solo vicino alla Costa Smeralda, Poltu Quatu gode di un'ottima posizione volto verso l'Arcipelago di La Maddalena che si estende di fronte alla costa di Palau ed è composto da 60 isole e isolotti.

E' il primo parco naturale della Sardegna dichiarato tale nel 1996 con decreto presidenziale. Le isole granitiche vantano straordinarie condizioni naturalistiche, geologiche e marine e fortunatamente gli insediamenti umani non hanno compromesso la sua importanza ambientale nel corso dei secoli.

Troverete sorprendenti anche le piccole isolette di Mortorio e Soffi, due rocce di granito rosa che Sorgono su quella che sembra una enorme piscina naturale.

Località vicino a Poltu Quatu

Punti di interesse vicino a Poltu Quatu
Aggiungi

Porti

Musei e Biblioteche

Nuraghe

Stazioni

Ospedali

Monumenti