Sardegna

Luoghi a Porto Corallo, Sardegna

Prenotazione Hotel a Porto Corallo
B&B
Costa Rei è una rinomata destinazione turistica situata a nord di Villasimius, dotata di tutti i comfort per i visitatori. Le spiagge della zona offrono un'ampia varietà: dalle piccole baie ai ciottoli, dalle formazioni granitiche alle scogliere, fino alle lunghe distese di sabbia, dune e stretti istmi.

Sebbene manchi una barriera corallina, il resto del paesaggio marino è ricco e variegato. Situata all'estremità sud-orientale della Sardegna, con Villasimius che ne segna il punto più alto, la strada da Cagliari è in gran parte stretta e sinuosa, offrendo l'opportunità di ammirare panorami mozzafiato.

Il tragitto da Cagliari dura circa 40-45 minuti, ma durante l'estate il tempo può raddoppiare a causa del traffico. Lungo il percorso si incontrano le spiagge di Capitana, Is Mortorius, Terra Mala, Cala Regina, Mari Pintau, Geremeas, Torre delle Stelle, Solanas, Sa Ruxi, Capo Boi, Campus, Cuccureddu, Campulongu e la Spiaggia del Riso, prima di giungere al Porticciolo di Villasimius e a Capo Carbonara.

A Capo Carbonara, le spiagge più accessibili sono Cala Caterina e Santo Stefano, data l'altezza e la rocciosità della costa. Dalla cima del Capo, guardando verso nord, si può godere di uno dei panorami più spettacolari della vacanza, con spiagge che si estendono per chilometri da entrambi i lati del punto di osservazione.

Proseguendo verso nord da Capo Carbonara, si aprono le lunghe spiagge di Porto Giunco, Timiama, Simius, Is Traias, Punta Molentis, Cala Pira, Cala Sinzias, Sant'Elmo, Villa Rei, Costa Rei, Capo Ferrato, Cala Sa Figu, Feraxi, Colostrai, San Giovanni, Porto Corallo e Murtas.

Oltre a queste, ci sono numerose piccole insenature lungo la costa. Naturalmente, a meno che non disponiate di molto tempo, sarà difficile visitarle tutte. Vi suggeriamo di non perdere Porto Giunco/Timiama per lo stagno retrostante; Punta Molentis per l'istmo unico; e Cala Pira e Cala Sinzias per la loro indiscutibile bellezza.

All'inizio di Costa Rei, lo Scoglio di Peppino è particolarmente popolare: una grande roccia granitica liscia e arrotondata, facilmente accessibile a piedi dalla spiaggia, offre una vista panoramica sull'intero tratto di 8 km di spiaggia sabbiosa.

Località vicino a Porto Corallo

Punti di interesse vicino a Porto Corallo
Aggiungi

Porti

Monumenti

Nuraghe

Ospedali