Sardegna

Luoghi a Riola Sardo, Sardegna

Prenotazione Hotel a Riola Sardo
B&B
Tra storia e natura: Scoprite la magia della costa ovest sarda tra la Penisola del Sinis e Arborea. Un viaggio in queste terre vi svelerà una delle aree marine protette più incantevoli d'Italia, meno celebre di Asinara o Maddalena ma non per questo meno affascinante.

Con i suoi 19 km di estensione, la Penisola del Sinis e l'isola di Mal di Ventre rappresentano due terzi delle zone umide tutelate del paese. È il paradiso per chi ama il bird watching e le passeggiate nella natura, senza dimenticare il relax sotto il sole nelle spiagge di Putzu Idu, S'Arena Scoada o Sa Mesa Longa.

La perla è senza dubbio Is Arutas, con la sua sabbia di quarzo che brilla al sole. Ma ricordate, è vietato portare via i chicchi di quarzo! Intorno, troverete stagni e zone umide, come la miniera di sale di Putsu Idu, lo stagno di Marceddì e il lago salato di Porcus, dove potrete fotografare i fenicotteri rosa.

Il Monte Arci, noto per l'ossidiana, vi invita a esplorare con cautela. E non perdete le colonne di Tharros, testimonianza di un antico insediamento punico, e le Baraccas, capanne di pescatori costruite con metodi tradizionali.

Località vicino a Riola Sardo

Punti di interesse vicino a Riola Sardo
Aggiungi

Monumenti

Nuraghe

Musei e Biblioteche

Aeroporti