Sardegna

Luoghi a S'Archittu, Sardegna

Prenotazione Hotel a S'Archittu
B&B
Il paese di Cuglieri, situato a sud di Bosa ai piedi delle montagne del Montiferru, gode di una posizione privilegiata, essendo vicino sia a Bosa che a Macomer. Bosa, nota per il suo artigianato, la gastronomia e il caratteristico centro medievale, è diventata un punto focale per i turisti della regione.

Costruita lungo il fiume Temo, l'unico fiume navigabile in Sardegna, Bosa offre passeggiate rilassanti lungo il suo porticciolo e la possibilità di fotografare le sue case pittoresche multicolori. Il castello di Malaspina, situato su una collina che domina il paese e il porto, è un luogo ideale per gli amanti della fotografia.

In estate, la spiaggia di Bosa Marina, riconosciuta per la sua acqua pulita e limpida, è il luogo perfetto per prendere il sole. Per chi cerca spettacoli naturali mozzafiato, S'Archittu, a sud lungo la SS 292, è un arco calcareo scavato dalle onde, il più grande della Sardegna e dichiarato monumento naturale dall'UNESCO.

Se preferite le spiagge di sabbia, proseguendo per altri 2 km verso sud troverete Is Arenas, con i suoi 5 km di spiaggia. Questa zona, un tempo desertica per le sue grandi dune, è stata trasformata nella metà del XX secolo con la piantumazione di una vasta pineta, diventando oggi una popolare destinazione turistica con campeggi, hotel e un grande campo da golf.

A pochi chilometri nell'entroterra, nel Montiferru, si trova Santu Lussurgiu, famoso per il suo Filu 'e Ferru e per la produzione di coltelli artigianali, una tradizione sarda legata alle sue origini agro-pastorali.

Santu Lussurgiu, insieme a Pattada e Arbus, è noto per i suoi coltelli. Per chi vuole allontanarsi dalla costa e avventurarsi nell'entroterra, ci sono molte escursioni tra le foreste e le cascate di Sos Molinos o lungo il Lago Omodeo.

Località vicino a S'Archittu

Punti di interesse vicino a S'Archittu
Aggiungi

Monumenti

Nuraghe