Sardegna

Luoghi a Platamona, Sardegna

Prenotazione Hotel a Platamona
B&B
Platamona è una località turistica nel nord-est della Sardegna che si affaccia sul Golfo dell’Asinara tra Stintino e Castelsardo. Quest’area offre molti chilometri di spiagge bianche, fra le più estese dell’isola insieme a quelle di Costa Rei e Bari Sardo.

La spiaggia lunga e bianca di Platamona è molto popolare fra gli amanti del mare sardo. L’intera area gode di un ottima clima tutto l’anno ed è un vero paradiso per chi cerca divertimento al sole e al mare.

A poca distanza da Stintino, nella costa ovest della Sardegna, Cala Isola dei Porri e Cala Coscia di Donna sono le destinazioni preferite da chi ama le spiagge rocciose. Per arrivarci seguite la strada SP 34 da Porto Torres e svoltate a sinistra a 5 km.

circa da Stintino, più o meno quando la strada si avvicina maggiormente alle spiagge alla vostra destra. Come riferimento potete seguire le indicazioni per le fattorie Cuile Novo. Da questo punto ogni stradina polverosa sulla sinistra vi condurrà a destinazione.

Stintino invece nasce come un antico villaggio di pescatori ma è diventata una importante meta turistica per gli amanti del mare di tutto il mondo con un’atmosfera vivace e tanti locali e ristoranti affollati.

La sua fama deriva probabilmente dalla sua spiaggia, Spiaggia della Pelosa, che è la regina delle spiagge. Acqua trasparente e fondali poco profondi che si estendono per oltre 50 metri a partire da una spiaggia di sabbia bianca e finissima dove i bambini possono giocare tranquilli mentre gli adulti si godono il solo in riva.

Località vicino a Platamona

Punti di interesse vicino a Platamona
Aggiungi

Monumenti

Stazioni

Nuraghe

Musei e Biblioteche

Ospedali